Circolare n. 85: Concorso “L’adozione fra i banchi di scuola” – VIIIª edizione
Roma, 2/11/2022
Circolare n. 85
Ai Docenti
Agli Studenti
Alle Famiglie
Al DSGA
Al Personale ATA
Al Sito
Sedi
L’associazione ItaliaAdozioni bandisce per l’anno scolastico 2022/2023 il concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”. Obiettivo del concorso è avvicinare le nuove generazioni ad una corretta conoscenza della realtà adottiva, favorendo la riflessione in merito a questo differente percorso che porta alla nascita di una nuova famiglia.
Sezione SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO:
- Un cortometraggio o spot della durata massima rispettivamente di dieci e tre minuti che metta in evidenza un aspetto della cultura dell’adozione e favorisca il superamento di stereotipi e facili pregiudizi.
- Una rappresentazione, nella forma grafica e figurativa preferita, di un aspetto a scelta della cultura dell’adozione, analiticamente presentata da testi ed articoli presenti nel portale dell’Associazione.
Ogni classe coinvolta nel concorso potrà partecipare con l’invio di un solo elaborato frutto del lavoro cooperativo di tutto il gruppo classe.
L’iscrizione avverrà tramite compilazione della scheda di partecipazione on line, debitamente compilata in tutte le sue parti. Il termine per la consegna degli elaborati è fissato in data 31 marzo 2023
entro le ore 12.00, al seguente indirizzo: Associazione ItaliaAdozioni Via dei Giardini, 4 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Per ulteriori informazioni si allega il Bando del Concorso.
I docenti sono tenuti a leggere in classe la circolare e annotarla sul Registro Elettronico.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ai sensi e per gli effetti
dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/9