Circ. n. 350: Indicazioni per le prove relative alle sospensioni di giudizio e colloqui per gli studenti in mobilità A.S. 2024/25 (presso la sede succursale V.le dell’Oceano Indiano, 31)
Roma, 08/07/2025
Circ. n. 350
Alle Famiglie
Agli Studenti
Ai Docenti
Al DSGA
Al Personale Ata
Oggetto: Indicazioni per le prove relative alle sospensioni di giudizio e colloqui per gli studenti in mobilità A.S. 2024/25 (presso la sede succursale V.le dell’Oceano Indiano, 31)
Si comunica il calendario delle prove di verifica per gli studenti che si trovano nelle situazioni in oggetto.
Il giorno 26 agosto 2025 (martedì) come da calendario (circ. n.349 dell’08/07/25) sono convocati alle ore 7:45 i docenti di Italiano, Inglese e Filosofia per la somministrazione della prova scritta e i docenti componenti le sottocommissioni per l’assistenza allo svolgimento di detta prova (seguirà mail).
Analogamente per le prove e per i giorni successivi, i docenti della disciplina oggetto di prova e i componenti delle sottocommissioni sono convocati a scuola 15 minuti prima dell’inizio delle prove stesse.
Le prove proposte sono state depositate dai docenti curricolari presso la segreteria.
Quelle di verifica per gli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito un Piano Didattico Personalizzato saranno svolte in modo coerente con quanto indicato dal Piano stesso.
Il giorno della prova ogni docente è tenuto a ritirare l’originale in Vicepresidenza e farne fare le fotocopie in base al numero di alunni.
Sempre in Vicepresidenza sarà disponibile la modulistica necessaria per le verbalizzazioni e il PROSPETTO PER LA CONVOCAZIONE DEGLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE LA PROVA ORALE.
Si invitano i docenti a compilare il prospetto al termine della correzione delle prove entro e non oltre le ore 17:30 del 27 agosto per consentire la pubblicazione degli esiti sul RE a partire dalle ore 18:00 del 27 agosto 2025.
Il Calendario delle prove scritte è stato pubblicato nella circolare n.349; quello delle prove orali sarà pubblicato il 27 agosto alle ore 18:00, insieme con le commissioni esaminatrici.
I colloqui per gli studenti in mobilità all’estero nell’A.S. 2024/25 sono così distribuiti:
CLASSE |
Numero Studenti e Tutors |
Data convocazione colloquio |
Orario * |
4A Intero CDC |
n.1 - annuale (tutor: Martino) |
28 agosto 2025 |
dalle ore 14:00 |
4E Intero CDC |
n.2-II semestre n.1 - annuale (tutor: Danielli) |
28 agosto 2025 |
dalle ore 14:00 |
4J Intero CDC |
n.2 - II semestre n.1 - annuale (tutor: Ricci ) |
28 agosto 2025 |
dalle ore 14:00 |
4K Intero CDC |
n.1 - annuale (tutor: Gubinelli) |
28 agosto 2025 |
dalle ore 14:30 |
4C Intero CDC |
n.1 - annuale (tutor: Martino) |
28 agosto 2025 |
dalle ore 15:00 |
*l’orario suindicato potrebbe essere suscettibile di lieve modifica in base al percorso di studi presentato dagli studenti.
Si rammenta alle famiglie che per l’attribuzione del credito scolastico è necessario che, come indicato nel Contratto Formativo sulla Mobilità Studentesca, sia depositata a scuola tutta la documentazione necessaria ad attestare le competenze acquisite all’estero con l’indicazione del livello e che lo/la studente/studentessa sostenga le verifiche integrative principalmente nelle discipline fondamentali “non comuni”, così come comunicati dai docenti del Consiglio di Classe.
Terminati i lavori del Consiglio di Classe, i TUTORS/COORDINATORI comunicheranno in Segreteria Didattica il credito scolastico attribuito e depositeranno gli atti per lo scrutinio.
Gli Esiti dello Scrutinio saranno pubblicati sul RE mercoledì 3 SETTEMBRE 2025 alle ore 12:00.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzostampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93