Circ. n. 220: Progetto “Azioni di Educazione alla legalità e prevenzione dell’evasione fiscale e delle Violazione finanziarie”

Roma, 06/02/2026
Circ. n. 220

Agli studenti, alle Famiglie e ai docenti delle classi 1 A- 2 K- 4 B
Al DSGA
Al Personale ATA

Oggetto: Progetto “Azioni di Educazione alla legalità e prevenzione dell’evasione fiscale e delle Violazione finanziarie”

Lunedì 16 Febbraio 2026 nei locali dell’Aula Magna del Liceo S. Cannizzaro, di via Oceano Indiano 31, dalle ore 9.10 alle 10.00 si svolgerà un incontro con i vertici della Guardia di Finanza promosso dal Mim in collaborazione con la Guardia di finanza avente come tema: Azioni di “Educazione alla legalità e prevenzione dell’evasione fiscale e delle violazione finanziarie” con lo scopo di diffondere, nell’ambito dell’insegnamento della Educazione civica, i temi della legalità con riferimento alla attività svolta dal corpo della Guardia di Finanza a contrasto degli illeciti fiscali e sostanze stupefacenti, la criminalità economica -finanziaria, la contraffazione e violazione di diritti di autore.

Nel giorno sopra indicato gli studenti delle classi in oggetto accompagnati dagli insegnanti dell’ora si recheranno secondo l’orario indicato in aula magna 

Al termine dell’incontro tutti gli studenti rientreranno nella propria aula per terminare le lezioni. 

Si pregano i colleghi docenti di non programmare per il giorno indicato verifiche scritte per le classi coinvolte. 

Si invitano i docenti a leggere la circolare agli studenti e scriverlo sul RE.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzostampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93