Circ. n. 205: Convocazione Comitato Studentesco – venerdì 30 gennaio 2026 (ultime due ore)

Roma, 23/01/2026
Circ. n. 205

Ai rappresentanti di classe degli studenti
Alle Famiglie
Ai docenti
Al DSGA
Al Personale ATA

Oggetto: Convocazione Comitato Studentesco – venerdì 30 gennaio 2026 (ultime due ore)

Su richiesta dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, si autorizza l’assemblea del Comitato Studentesco, composto dai rappresentanti di tutte le classi, per venerdì 30 gennaio 2026, dalle ore 12:10 alle ore 14:10, presso l’Aula Magna della sede succursale.

L’ordine del giorno sarà il seguente:

 

1.      Presentazione generale delle Giornate dello Studente e spiegazione delle modalità di svolgimento, al fine di informare i rappresentanti degli alunni;

2.      Comunicazione dei corsi proposti dagli studenti per la cogestione;

3.      Stesura delle descrizioni dei corsi per la presentazione del programma, con la supervisione dei Rappresentanti d’Istituto;

4.      Nomina degli studenti tutor (esclusivamente studenti maggiorenni);

5.      Comunicazione di quanto deliberato in Consiglio d’Istituto;

6.      Gestione delle attività di Book Crossing e catalogazione dei nuovi libri, con nomina dei referenti che cureranno i due percorsi.

7.      Regolamento utilizzo aula magna in orario extracurriculare.

Modalità organizzative:

I rappresentanti della sede centrale usciranno alle ore 11.10 per recarsi nell'Aula Magna di viale dell'Oceano Indiano, 31, con mezzi propri. I docenti coordinatori delle classi della sede centrale inseriranno l'autorizzazione all'uscita anticipata sul RE.

Gli studenti della sede succursale, alle ore 12.10 si recheranno in Aula Magna. I docenti coordinatori della sede succursale annoteranno tale uscita sul RE.

Si specifica che i ragazzi del biennio con uscita prevista alle 13:10 ed eventuali classi in uscita anticipata per assenza docente, resteranno in riunione fino alla fine di quest'ultima.  

Al termine dell'incontro coloro i quali hanno lezione in settima ora rientreranno nelle proprie aule (solo sede succursale), gli altri lasceranno la sede per recarsi autonomamente nelle proprie abitazioni. All’inizio della riunione sarà fatto l’appello dei presenti.

Si invita il verbalizzante a presentare al Dirigente Scolastico copia di quanto discusso durante la riunione.

Si invitano i docenti a dare lettura della presente circolare e annotarla sul RE

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzostampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93