Liceo Matematico

Il “Liceo Matematico” è una curvatura del liceo scientifico che prevede un potenziamento delle discipline di matematica e fisica con un approccio più laboratoriale. Vengono svolte lezioni con i docenti dell'Università Roma Tre presso il Liceo, ed attività nei laboratori dell'Università.

Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”

Cos'è

Condivisa da tutti i Licei Matematici è l’utilizzo di una metodologia che permetta di:

• dare più spazio alla matematica e alla fisica con un approccio laboratoriale
  • riflettere su fondamenti e idee e sviluppare l’attitudine alla ricerca
  • allargare gli orizzonti culturali e accrescere le capacità critiche
  • approfondire e sottolineare collegamenti con altre discipline, anche umanistiche

Progetto liceo matematico 2021/22 e iscrizioni 2022/23

– Presentazione liceo matematico 2023/24 e iscrizioni 2024/25

Obiettivo
Introduzione alla modellizzazione matematica della realtà attraverso lo studio e/o la costruzione di modelli matematici elementari del quotidiano. Esplorare, comprendere, comunicare.

Come si fa

All’atto dell’iscrizione al Liceo Scientifico, lo studente potrà richiedere l’inserimento nella classe di liceo Matematico.

PRIMO ANNO

SECONDO ANNO