Circ. n. 282: Assemblea d’Istituto 26 Marzo 2024

Al Dsga
Al Personale Ata

Oggetto: Assemblea d’Istituto – mese di Marzo 2024

Si concede, come da richiesta dei rappresentanti di Istituto degli studenti, per il giorno martedì 26 Marzo 2024, a partire dalle ore 8.50 l’Assemblea di Istituto in presenza con il seguente o.d.g.:
1. lettura verbale precedente
2. presentazione degli annuari ai ragazzi
3. spiegazione modalità di compilazione liberatorie annuari
4. varie ed eventuali.

Si ricorda che dovrà essere stilato un verbale che successivamente sarà consegnato in vicepresidenza.

Modalità organizzative:
• Gli studenti della sede amministrativa si recheranno in classe alle ore 8.10 per l’appello.
• Gli studenti della sede centrale si recheranno alle ore 8.40 presso la sede di Viale Oceano Indiano per essere accolti dal Docente della prima ora che procederà all’appello nelle postazioni presenti all’interno del cortile con la denominazione della propria classe. Si raccomanda di rispettare le proprie postazioni.
Gli studenti avranno cura di essere presenti all'appello in quanto, iniziata l’assemblea, non è possibile ammettere alunni in seconda ora. Tutti gli studenti sono tenuti ad avvisare i propri genitori affinché possano autorizzarli all’uscita anticipata se non parteciperanno all’assemblea o all’uscita anticipata al termine dell’assemblea.

Si comunica che nella stessa giornata, presso la Sede Succursale del Liceo Scientifico Cannizzaro, in viale dell’Oceano Indiano 31, per il TRIENNIO è previsto l’evento: “Giornata della facoltà di scelta” per favorire il confronto e schiarire le idee sui percorsi di studio da intraprendere, come da circolare n. 262 del 5 marzo 2024.
Si ricorda che la PARTECIPAZIONE è OBBLIGATORIA e che saranno prese le presenze dal docente tutor all'inizio di tale attività ore 9.30 e alla fine ore 11.30.
Si precisa che le due ore di presenza sono ore di orientamento.

ELENCO UNIVERSITA' e ITS presenti il giorno 26 Marzo:

ROMA 3
Ing. Civile, Aeronautica,
informatica Ing. Industriale, Meccanica, Elettronica
Matematica e Fisica,
Architettura ROMA 2

Tutte le facoltà Ingegnerie ROMA 1
Giurisprudenza, Architettura Medicina e chirurgia e psicologia

CAMPUS BIOMEDICO Medicina e chirurgia e professioni sanitarie Ingegneria Industriale e Ingegneria Biomedica
UNIVERSITA' CATTOLICA Medicina e chirurgia e professioni sanitarie Economia
LUISS Economia Giurisprudenza
UNINT Lingue
FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO CONSOLATO METROPOLITANO CITTÀ DI ROMA
ITS Moda
ITS nuove Tecnologie per la vita
ITS Servizi alle Imprese ITS Meccatronico

Gli studenti potranno lasciare l’Istituto solo ed esclusivamente se avranno l’autorizzazione dei propri genitori sul registro elettronico.

Lo staff DS provvederà ad inserire l’autorizzazione sul RE per tutto l’Istituto.

I docenti della prima ora di lezione provvederanno all’ appello degli studenti.

I docenti della prima ora sono tenuti a controllare le autorizzazioni e ad accompagnare gli alunni che ne sono sprovvisti nell’aula della 3B dove li attenderanno due docenti individuati dai collaboratori della Dirigenza.

Il giorno dell’Assemblea di Istituto i Collaboratori della dirigenza sono investiti delle funzioni di alta sorveglianza durante l’assemblea.

Viene istituito un presidio per le eventuali incombenze in tema di vigilanza per la sicurezza costituito da un gruppo di docenti individuati dai collaboratori della Dirigenza.

Saranno presenti anche l’Orientatore e tutti i Tutors del progetto “OrientaMenti”.

Si invitano i docenti a leggere la circolare agli studenti e a scriverlo sul RE